Dodici mesi fa si era presentato da favorito del seeding, salvo essere eliminato a sorpresa al primo turno dal qualificato Enrico Dalla Valle. Il francese Alexandre Muller ha un conto in sospeso con gli Internazionali di Tennis San Marino Open, che proverà a saldare quest’anno.
Il 27enne di Poissy è attualmente numero 103 della classifica ATP, ma solo il mese scorso occupava la 78esima posizione.
Dopo un buon 2023 che lo ha visto raggiungere i quarti a Doha partendo dalle qualificazioni e la prima finale nel circuito maggiore sulla terra di Marrakech, il 2024 si è aperto sulla stessa scia positiva. A gennaio ha raggiunto infatti il suo best ranking, con il 71° posto nel computer ATP, dopo aver centrato i quarti di finale del ‘250’ di Auckland superando l’argentino Cerundolo, numero 22 della classifica e terza testa di serie.
A maggio, nel Masters 1000 di Roma, ha ottenuto la sua miglior vittoria in carriera eliminando il russo Andrey Rublev, n.6 del mondo, nel match che metteva in palio gli ottavi di finale e in seguito a inizio giugno ha conquistato la finale nel Challenger di Lione, cedendo al connazionale Hugo Gaston.
Che sia l’anno buono per lasciare il segno sul Titano?